top of page
stage.jpg

Prossimamente

Il metodo

Kessler

(covid permettendo)

IL METODO KESSLER

 

Dopo mesi e mesi di attesa, per Fred, Candida, Emilio, Marie, Lili e Otto è finalmente arrivato il momento di essere ricevuti dal dottor Kessler, un neuropsichiatra di fama mondiale in cui ognuno di loro confida per superare il proprio "disturbo ossessivo compulsivo". 

Il metodo del dottor Kessler tra le altre cose non prevede terapia di gruppo, ognuno viene ricevuto singolarmente una sola e unica volta e senza pagare alcuna parcella, anche per questo le liste d'attesa sono lunghissime.

Finalmente per i sei è il gran giorno, ognuno si presenta al proprio appuntamento ignorando però che il luminare sia in ritardo a causa di una fitta nebbia che non ha consentito al suo aereo di decollare in orario. Spetterà alla sua solerte (e scorbutica) segretaria gestire la situazione che potrebbe precipitare in qualsiasi momento, soprattutto quando si scoprirà che il ritardo del dottore non è l'unico disguido della giornata.

Dopo un iniziale spiazzamento, i sei individui cominceranno a conoscersi e a scoprire che davvero "nessun uomo è un'isola".


Tradotto e adattato dalla commedia Toc Toc di L.Baffie

bottom of page